Privacy Policy Correlazione fruttosio e cancro - Feel Your Life - Sapere è Salute
fruttosio

Correlazione fruttosio e cancro

Parliamo del fruttosio contenuto naturalmente nella frutta.
Il lievito e le cellule tumorali , hanno in comune la caratteristica di far fermentare lo zucchero rispetto alla respirazione. La fermentazione attiva il -Ras-, un importante regolatore della proliferazione cellulare. La fermentazione stimola la potenza oncogenica (cancerogena). I risultati di questo studio, suggeriscono che l’effetto Warburg (“glicolisi aerobica” per la quale Otto Warburg, medico e fisiologo tedesco, vinse il premio Nobel per la Medicina nel 1931) crea un circolo vizioso attraverso l’attivazione di Fru1,6bisP di Ras.
Risultato? Il Medico Oncologo Integrato, colui che segue il paziente oncologico tutti i giorni, per molte ore al giorno, da molti anni, sconsiglia e spesso elimina la frutta dalla dieta. Il dubbio è il guanciale del saggio. Informatevi sempre e nel dubbio, si sa, è meglio non mangiare o assumere sostanze potenzialmente dannose.

Fonti:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/m/pubmed/29030545/?i=1&from=fructose+glycolytic+ras&fbclid=IwAR0FO9laCHZIkG2wunvUpwEZPGhsfTbjyOCEWanYw7KkjmaaHEbwPOOx5L0
https://www.biopills.net/effetto-warburg-il-paradosso-metabolico-del-tumore/